Regolamento GDR

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view post Posted on 30/9/2011, 18:41
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Non ho mai veramente voluto questa sedia. Desideravo che una parte di me sapesse che cosa volesse rappresentare, ma ho sempre odiato il suo peso

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Introduzione



Benvenuto nel GDR di FTI (Fairy Tail Italia). Se sei ancora un principiante ti consigliamo vivamente di leggere l'introduzione, se invece, sei pratico passa direttamente al punto 1 cioè l'iscrizione. GDR è l'abbreviazione di Gioco di ruolo. Per giocare non bisogna scaricare nulla, giocherete tramite il nostro forum. Per farla breve, il GDR è diviso in sezioni voi cliccherete su una di queste e invierete un topic.

1 - L'iscrizione



In questo GDR sarete voi i protagonisti assoluti della storia, per farla breve, dovrete affrontare missioni, comprare oggetti, armi ecc. fino a diventare il mago più forte del forum! Ma non potrete ambire solo a questo! Ci saranno varie classifiche tra le quali:
Coloro che hanno affrontato più missioni
Colui che è più forte

Ed altro ancora che verrà spiegato più tardi! Bene per prima cosa vi dovrete iscrivere! Per prima cosa vi dovrete presentare qui, e in seguito aprire un topic qui con i seguenti dati:

Nome:Inserite il nome del vostro Pg che non potrà essere di un personaggio di Fairy Tail
Cognome:Il cognome del vostro Pg che non potrà essere di un personaggio di Fairy Tail
Aspetto fisico:Descrivete fisicamente il vostro personaggio, oppure createlo tramite tek tek, un disegno, o personaggi già esistenti nel mondo degli anime tranne in quello di fairy tail.
Aspetto Psicologico:Descrivete il vostro personaggio psicologicamente, vorremo una descrizione ampia
Tipo di magia:Descrivete il tipo di magia che vorreste avere. Può essere pure inventato, ma ricordate che se sarà inventato, dovrete descriverla ampiamente
La gilda a cui appartenere:Scegliete una gilda a cui appartenere fra:Fairy Tail, Blue Pegasus, Quattro cerbero, Lamia Scale.

CODICE
<b>Nome:</b>
<b>Cognome:</b>
<b>Aspetto fisico:</b>
<b>Aspetto Psicologico:</b>
<b>Tipo di magia:</b>
<b>La gilda a cui appartenere:</b>


Fatto ciò aspettate che un Mod GDR vi faccia la scheda e poi incominciate a postare il vostro arrivo alla gilda, aprendo un topic, nella gilda apposita.

2 - Le Ruolate


Le ruolate giocheranno un ruolo decisivo in questo GDR, infatti, dovrete impersonarvi nel vostro personaggio descrivendo emozioni, ciò che vedete ecc. Più ruolerete, più cose accadranno al contrario meno ruolerete meno cose accadranno. Le ruolate incideranno anche sulla vostra esperienza che riceverete a fine quest. Le ruolate possono essere
-Libere
-Per quest

-Le ruolate libere sono quelle che potrete fare liberamente senza che nessun MoD vi venga a moderare, le potrete fare anche in compagina, per far si che accadano cose oppure per solo divertimento

-Le ruolate per quest sono quelle con dei criteri da rispettare, ad esempio dovrete rispettare il paesaggio, o cose varie. Le potrete fare in compagnia, ma solo se avete un team!

3 - L'esperienza


L'esperienza verrà data a chi fa le quest, verrà calcolata in un modo specifico e rigoroso. L'esperienza verrà calcolata in base ai righi usati, di seguito uno schema che vi illustrerà l'esperienza e i righi

-Da 1 a 10 righe=0 Exp
-Da 11 a 20 righe=5 Exp
-Da 21 a 32 righe=10 Exp
-Da 33 a 45 righe=25 Exp
-Da 46 a 57 righe=40 Exp
-Da 58 a 70 righe=90 Exp
-Dalle 80 righe in su=190 Exp

Per non perdere il conto dell'esperienza nelle ruolate vi consigliamo di usare questo schema
CITAZIONE
Numero di righe=tot esperienza

Per sapere quanta esperienza vi serve, di seguito ci sarà uno schemino della vostra esperienza in determinate fasce dei vostri livelli

-Dal livello 0 al Livello 10=10 Exp
-Dal livello 11 al Livello 20=15 Exp
-Dal livello 21 al Livello 30=27 Exp
-Dal Livello 31 al Livello 40=40 Exp
-Dal livello 41 al Livello 50=59 Exp
-Dal livello 51 al Livello 60=95 Exp
-Dal livello 61 al Livello 70=105 Exp
-Dal livello 71 in su=200 Exp

Ogni volta che salirete di livello avrete dei bonus da assegnare ai vostri parametri. I parametri saranno:

-Punti Salute
-Punti Magia
-Forza
-Difesa
-Velocità

Ogni volta che salirete di livello, i vostri parametri cambieranno così:

+ 20 Punti Salute
+ 50 Punti Magia
+ 10 Punti Forza
+ 10 Punti Difesa
+ 30 Punti Velocità
+ 10 Su tutte le magie in possesso

POTRETE SALIRE DI LIVELLO ALL'INFINITO

4 - Il sistema Di combattimento


Quando andrete in quest incontrerete dei nemici, come si incomincia a lottare? Niente di più facile. Inanzitutto quando vi ritroverete a combattere i nemici avrete due possibilità, la prima è quella di scappare, quindi ruolerete fino a scappare. La seconda è quella di combattere.
In questa scelta dovrete postare TUTTA la vostra scheda e incominciare a ruolare, senza auto-conclusionarvi. Quello con più velocità inizia. Logicamente per far cadere il nemico si deve attaccare, e quando si attacca come si calcola il danno? Semplicissimo

Attacco - Difesa Nemica

Però si può sempre utilizzare la magia, e in questo caso il danno sarà così

[Attacco - Difesa Nemica] x danno della magia (Che verrà spiegato dopo)

Il primo che perde è quello che rimane senza Punti Salute.
Una domanda che sorge spontanea, ma che differenza c'è tra chi combatte e chi no?
La risposta è semplicissima chi lotta avrà sempre dei bonus sui bonus dei parametri finali, sempre decisi dai MoD.

5 - La magia


In questo GDR ci sarà un elemento determinante e cioè la magia. Apprenderete e comprerete. Ogni magia ha il suo costo e la sua potenza, il nome,la descrizione e l'effetto lo deciderete voi, il danno NO, ci saranno valori prestabiliti. Ci le magie che dovrete apprendere salendo di livello e delle magie che potrete comprare. Impararete le magie fino al liv.100, per il resto le dovrete creare, o comprare! Imparerete le magie ogni 5 livelli fino al liv.100. Le magie apprese avranno un valore di +10 da un altra magia. Esempio

Io ho 2 magie

1°Magia=-20
2°Magia=-30

La seconda magia che apprenderò sarà di +10 potente della prima

Se ci sono problemi e/o incomprensioni conttatarmi per Mp, grazie ^^

Edited by Leon~ - 13/10/2011, 17:43
 
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